CHI SIAMO    |     PARTNERS    |     DOWNLOAD    |     CONTATTI

FacebookLinkedInYouTube


Casa Multimendiale con Sala Cinema

Località: Ancona
Anno: 2011
TIPOLOGIE: Illuminazione; Automazioni; Audio e video; Scenari;
SOLUZIONE: Casa


Condividi su:
Condividi su FacebookCondividi su LinkedinCondividi su DeliciousCondividi su Twitter


Torna alle realizzazioni




























In questa realizzazione,  sono state implementate le funzioni di controllo Luci , controllo sistema Audio/Video e motorizzazioni (serrande/tende/schermo motorizzato) da sistema centralizzato. I punti di comando sono l’iPad, le varie tastiere installate a parete, il telecomando programmabile Nevo e il telecomando programmabile B&O.

Il controllo delle luci può essere fatto singolarmente su ogni luce disponibile in casa e per scenari, nei quali si attivano e/o disattivano determinate punti luce a seconda della necessità e conformità dello scenario. Ad esempio nello scenario “Sala cinema” vengono spente le luci in prossimità dello schermo motorizzato, per migliorare la visualizzazione delle immagini. Inoltre le luci vengono accese e/o spente con vari tipi di temporizzazioni già definiti dal cliente e facilmente riprogrammabili. Anche nel caso del controllo motori, tutte le tende, serrande e schermo motorizzato potranno essere comandati singolarmente e per scenari. Ad esempio nello scenario “Notte” vengono chiuse tutte le serrande contemporaneamente.

Oltre al controllo di tutte le funzionalità base della casa, sono controllabili gli apparati audio video installati, con il controllo accensioni, gestione canali TV, selezione ingressi (per vedere un lettore DVD o un canale Sky) e gestione della sala cinema. In particolare la sala cinema formata da un sistema audio Home Theatre, un videoproiettore e uno schermo motorizzato, potrà essere gestita con l’attivazione dello scenario “Sala cinema”, dove viene acceso il videoproiettore, abbassato lo schermo, vengono abbassati e attivati i diffusori acustici motorizzati posizionati sopra il camino. Altra particolarità del sistema è l’intercambiabilità dei punti di comando. In questo caso i telecomandi dei televisori B&O possono essere utilizzati, oltre che per il normale controllo dei TV, anche per interagire con il sistema di controllo, e quindi per tutte quelle funzioni sopra descritte per il controllo della casa.