CHI SIAMO    |     PARTNERS    |     DOWNLOAD    |     CONTATTI

FacebookLinkedInYouTube


Domotica e sistemi integrati di controllo: migliorate la qualità della vostra vita.









SPA e centro benessere

Centri benessere, SPA e palestre, sono luoghi in cui i sistemi di automazione integrata hanno contribuito negli ultimi anni a migliorare notevolmente la qualità del servizio offerto, aumentando il comfort degli utenti e semplificando l'organizzazione del lavoro quotidiano dei gestori.

Per questo tipo di attività, un sistema di automazione integrata consente numerosi controlli, tutti eseguibili attraverso le differenti interfacce di controllo, come touchscreen a parete, tablet o computer.


Illuminazione
Gestione delle luci in tutti i locali, con possibilità di creare scenari luminosi dedicati con effetto cromoterapico. Si può inoltre gestire l'illuminazione delle piscine e realizzare scenografie luminose. Attraverso il controllo dell'illuminazione si può decidere cosa illuminare e cosa spegnere, con un occhio alla riduzione dei costi di gestione ed al risparmio energetico.

Climatizzazione
Controllo del clima in ogni locale del centro benessere, con temperature diverse, ambiente per ambiente anche in funzione del reale utilizzo del locale. È inoltre possibile gestire la temperatura delle piscine, dell'idromassaggio e delle saune, controllare la qualità dell'aria e il tasso di umidità, per offrire sempre la situazione più confortevole per l'esercizio fisico o il relax.

Automazioni
Un sistema di controllo integrato permette di gestire le automazioni di porte, finestre, tende, accessi e molto altro, consentendo di risparmiare tempo e guadagnando in comfort, praticità e sicurezza.

Sicurezza
Un sistema di sicurezza centralizzato, la presenza di sensori e allarmi di diverso tipo e la gestione delle uscite di sicurezza e degli accessi all'interno dei locali, permettono di prevedere in tempo possibili guasti o inconvenienti: un servizio fondamentale per chi ha un'attività aperta alla clientela.

Controllo carichi
Attraverso il controllo dei carichi energetici è possibile tenere sempre sotto controllo i reali consumi dell'attività, evitando sprechi laddove l'energia non serve, con una sicura riduzione dei costi di gestione.

Audio e video
Attraverso un impianto audio e video integrato, è possibile sincronizzare le casse acustiche e gli schermi disposti nelle varie aree della palestra o del centro benessere, per diffondere differenti contenuti. È inoltre possibile scegliere la musica giusta per ogni ambiente e ogni trattamento, dando al cliente la possibilità di selezionare la sua playlist musicale preferita da ascoltare, ad esempio, durante una seduta d'idromassaggio.

Scenari
Gli scenari multisensoriali sono un plus fondamentale per centri benessere, SPA e palestre. Ogni zona può essere personalizzata con una serie di scenari differenti in funzione dell'utilizzo: ad esempio zona relax, zona allenamento o ambienti comuni. Le scenografie olfattive, infine, consentono di diffondere aromi dai dispositivi collocati nelle varie aree, per un'aromaterapia personalizzata.