CHI SIAMO    |     PARTNERS    |     DOWNLOAD    |     CONTATTI

FacebookLinkedInYouTube


Domotica e sistemi integrati di controllo: migliorate la qualità della vostra vita.





Realizzazioni














Casa

I sistemi di controllo integrati per la casa prendono il nome di domotica. Una casa domotica è una casa intelligente, dotata di un sistema che consente ai suoi fruitori di gestire e monitorare moltissime funzionalità, attraverso differenti interfacce di controllo, anche in caso di lontananza dall'abitazione.

Grazie ad un sistema integrato "domotico", è possibile attivare e disattivare i dispositivi posti all'interno e all'esterno della casa, creare scenari personalizzati e controllare i carichi energetici, per consentire un maggior risparmio e la riduzione degli sprechi. Una casa "domotica" aumenta il comfort, la praticità e la sicurezza di chi vi vive, migliorando la qualità della vita.

Un sistema integrato di controllo Domsolution aumenta il valore dell'immobile.


Illuminazione
Controllo dell'illuminazione in ogni ambiente della casa, con la possibilità di modificarne l'intensità e programmare accensione e spegnimento, per ottenere il massimo del comfort e del risparmio. La luce nell'abitazione assume anche un grande valore estetico, diventando elemento di arredo.

Climatizzazione
La giusta temperatura in ogni ambiente, a seconda degli eventi esterni alla casa e delle persone presenti in una determinata stanza. Il controllo della temperatura avviene in modo semplice e intelligente e consente di ottimizzare riscaldamento e climatizzazione, fornendo sempre la miglior qualità d'aria possibile.

Automazioni
Un sistema di controllo integrato permette di gestire le automazioni di porte, finestre, tende, cancelli e molto altro, consentendo di risparmiare tempo e guadagnando in comfort, praticità e sicurezza.

Sicurezza
Attraverso un sistema integrato di controllo è possibile monitorare contemporaneamente telecamere, sensori di rilevamento per fughe di gas, incendio e allagamenti, allarmi anti-intrusione e molto altro, per la protezione completa della casa e dei suoi abitanti. I sistemi di sicurezza possono anche essere collegati con polizia, pompieri ed altri servizi, per un'attivazione tempestiva del soccorso in caso di pericolo.

Controllo carichi
Monitoraggio dei consumi e dei carichi energetici, attraverso interfacce di controllo, come tablet, touchscreen o computer, in ottica di risparmio energetico e riduzione degli sprechi. Attraverso un'adeguata selezione delle priorità, il sistema di controllo sarà in grado di disconnettere i carichi per evitare il distacco dell'energia da parte del gestore, in caso di superamento del limite di fornitura contrattuale.

Audio e video
Gestire tv, home theatre, Blu-Ray, DVD, decoder HD, consolle e molti altri apparati attraverso un'unica interfaccia di controllo, che, opportunamente programmata, è in grado controllare facilmente tutte le apparecchiature audiovisive come anche la gestione globale della casa. La centralizzazione dell'audio/video, permette di alloggiare tutte le apparecchiature in una zona tecnica, liberando così la vista da cavi e apparecchiature rumorose.

Scenari
Attraverso gli scenari si possono attivare azioni di routine in modo automatico, a tutto vantaggio di comfort e praticità, come nei casi dei classici scenari risveglio, notte o cinema.
L'attivazione di questi scenari può avvenire tramite pressione di un tasto attraverso una qualsiasi interfaccia di controllo o a seguito di un evento, come ad esempio la chiusura automatica di "Velux" in caso di pioggia, o l'automatica sospensione del programma d'irrigazione al passaggio nella zona interessata.