CHI SIAMO    |     PARTNERS    |     DOWNLOAD    |     CONTATTI

FacebookLinkedInYouTube


Domotica e sistemi integrati di controllo: migliorate la qualità della vostra vita.





Realizzazioni






Teatro e museo

Teatri, musei, luoghi di culto sono ambienti in cui l'automazione integrata gioca un ruolo fondamentale, in quanto accresce l'impatto emotivo del pubblico e lo guida alla scoperta del percorso espositivo.

Se nei teatri, un sistema integrato di controllo trova la sua massima espressione nella gestione dell'audio, del video e dell'illuminazione, all'interno di musei e gallerie d'arte, un sistema integrato può arricchire l'esperienza informativa dell'utente e consentire di mettere in risalto ogni opera, attraverso l'attivazione di scenari multisensoriali.


Illuminazione
Gestione e controllo automatico della luce in funzione delle fasi dello spettacolo, della rilevazione delle presenze, della tipologia di opera d'arte da illuminare. Un sistema integrato di controllo permette anche di creare scenari multisensoriali utilizzando la luce come elemento di arredo.

Climatizzazione
Controllo del clima in ogni locale in funzione della presenza di spettatori e anche in rispetto della temperatura e del tasso di umidità per il mantenimento di determinate opere d'arte.

Automazioni
Un sistema di controllo integrato permette di gestire le automazioni di porte, finestre, tende, accessi e molto altro, consentendo di risparmiare tempo e guadagnando in comfort, praticità e sicurezza.

Sicurezza
Attraverso un sistema centralizzato e la presenza di sensori e allarmi di diverso tipo è possibile tenere sempre sotto controllo ogni zona, prevenendo in tempo allagamenti, incendi, fughe di gas, tentativi di furto: un servizio fondamentale sia in un luogo pubblico come un cinema multisala o un teatro, sia per tenere al sicuro le opere d'arte di un museo o di un'esposizione.

Controllo carichi
Poter avere sempre sotto controllo il carico energetico, consente di avere sempre presenti i reali consumi energetici, evitando sprechi laddove l'energia non serve, con una sicura riduzione dei costi di gestione.

Audio e video
Attraverso un sistema integrato è possibile realizzare: isole audio, gestione audiovisiva della visita museale, digital signage, installazione di schermi touchscreen informativi, videowall, progettazione e gestione di sale regia, realizzazione di impianti audio e video personalizzati per ogni ambiente.

Scenari
Gli scenari arricchiscono l'esperienza degli utenti che si trovano ad esempio a visitare un museo. Sarà sufficiente passare davanti ad un'opera d'arte affinché il sistema integrato attivi uno scenario coinvolgente: l'illuminazione metterà in risalto l'opera, un'isola audio consentirà la spiegazione senza necessità di cuffie o altri dispositivi, mentre schermi multimediali proietteranno informazioni di approfondimento.