CHI SIAMO    |     PARTNERS    |     DOWNLOAD    |     CONTATTI

FacebookLinkedInYouTube


Domotica e sistemi integrati di controllo: migliorate la qualità della vostra vita.









Ufficio

L'integrazione al servizio del business! Un ufficio "domotico" permette di soddisfare le esigenze di praticità, sicurezza e risparmio energetico, per ottimizzare le risorse e ridurre gli sprechi.

È soprattutto nell'organizzazione della sala riunioni o della sala conferenze che un sistema integrato raggiunge la sua perfezione: schermi a scomparsa, accensione di videoproiettori o tv, impianti audio e video, tendaggi motorizzati, controllo luci e clima, sistemi di videoconferenza, attivazione di scenari evoluti. Tutto gestito semplicemente da un'unica postazione, attraverso qualsiasi interfaccia di controllo, come uno smartphone, un telecomando, un tablet.


Illuminazione
Nel luogo di lavoro è fondamentale avere sempre la luce ideale per ottenere un ambiente salutare e non perdere concentrazione.
Attraverso scenari personalizzati, il livello di luminosità si mantiene sempre costante, in funzione degli eventi climatici esterni. Allo stesso modo è possibile controllare l'illuminazione di ogni zona del proprio ufficio, spegnendo, dal proprio touchscreen o in maniera automatica tramite sensori, le luci delle aree in cui non c'è personale, con una sicura riduzione degli sprechi.

Climatizzazione
Il giusto clima in ogni ambiente. Controllare la climatizzazione attraverso un'interfaccia come un tablet o un touchscreen, permette di regolare la temperatura e molti altri fattori, senza sprechi energetici, programmando la ventilazione anche a seconda del numero di presenze in una determinata stanza o degli eventi climatici esterni.

Sicurezza
Attraverso i vari dispositivi di sicurezza e videosorveglianza è possibile salvaguardare l'incolumità del personale, oltre che tutelare beni e documenti da possibili furti ed intrusioni anche quando non si è fisicamente presenti: una qualità fondamentale per ogni imprenditore.

Audio e video
L'audio e il video per l'ambiente dell'ufficio, raggiungono il massimo livello di tecnologia nell'allestimento della sala riunioni, dove il sistema di controllo gestisce simultaneamente videowall, impianti audiovisivi, impianti di videoconferenza e molto altro.

Scenari
Attraverso gli scenari si possono attivare azioni anche complesse in modo automatico, guadagnando tempo nella gestione delle operazioni di routine. Gli scenari inoltre sono molto utili in caso di riunioni e videoconferenze: durante una presentazione, le luci si abbassano, dal soffitto scende lo schermo led, le tapparelle delle grandi finestre vetrate si chiudono, mentre si accende l'impianto audio e i microfoni delle varie postazioni.