Domotica per SPA e Centro benessere

Centri benessere, SPA, palestre e piscine, sono luoghi in cui un sistema domotico integrato trova grande beneficio per gli utenti ma anche per i gestori, in quanto consente di eliminare completamente gli sprechi energetici della struttura, consumando meno e migliorando contemporaneamente il comfort e la qualità dei servizi offerti.

 

Controlla i consumi, evita gli sprechi energetici
Attraverso un sistema integrato domotico puoi conoscere in ogni momento il carico di energia utilizzato da ogni apparato in ogni ambiente e evitare sprechi, senza per questo fornire un servizio scadente.

Ad esempio: pensate a quanta energia consuma uno spogliatoio in cui l’illuminazione rimane sempre accesa, anche quando nella stanza non c’è nessuno. Oppure quanta acqua calda può andare persa da una doccia lasciata malauguratamente aperta. Con la domotica tutto questo non accade in quanto il sistema attiva e ferma il consumo, solo quando è necessario.

 

Più controllo remoto, maggior comfort per l’utente
Con la domotica è possibile controllare illuminazione, climatizzazione e automazioni di palestra, piscina e centro benessere, da remoto direttamente da un touchscreen, dal pc della reception o da un tablet.

In questo modo, ad esempio puoi regolare il riscaldamento singolarmente in ogni stanza, a seconda dell’attività che vi si svolge (spegnendolo o riducendolo al minimo quando non ci sono corsi attivi); puoi gestire la temperatura della piscina, regolare l’illuminazione della palestra, areare i locali aprendo le finestre in modo automatico, creare degli scenari di aromaterapia e cromoterapia.

 

Servizio personalizzato, più valore al tuo cliente
La domotica ti permette inoltre di offrire un servizio personalizzato all’utente, che aumenta il valore e la reputazione della tua attività: badge di rilevazione elettronica dell’ospite, gestione degli accessi riservati per determinati luoghi e servizi, controllo del sistema di infotainment (come automazione delle playlist musicali su Spotify, visualizzazione differenziata di contenuti multimediali sui monitor della palestra), sistema di sicurezza integrato per spogliatoi e aree comuni e molto altro.

 

Domsolution è specializzata nell’offrire soluzioni integrate di domotica per centri benessere, piscine, palestre e SPA private o realizzate all’interno di hotel e strutture ricettive.
Ogni progetto viene personalizzato e studiato su misura, grazie alle infinite possibilità e all'elasticità di programmazione della tecnologia domotica. Se vuoi conoscere quello che possiamo fare per la tua attività contattaci.

Sei un architetto, un costruttore? Stai progettando una palestra, una piscina o un centro benessere? Conosciamoci.
Facci sapere le tue esigenze e ti proporremo le nostre migliori soluzioni. 

☎ 338 217 51 49
info@domsolution.it
oppure compila il modulo seguente.

Inviando il messaggio acconsento al trattamento della privacy come riportato alla pagina del trattamento della privacy.

Attendi, grazie please wait
DOMSOLUTION

via della Tecnica, 16
60015 Falconara Marittima (Ancona)
Domsolution è un marchio IMAC Srl

CONTATTI

T (+39) 071 91 73 983
info@domsolution.it