Impianto fotovoltaico per la casa: perché conviene
Dotare la propria abitazione di un impianto fotovoltaico è oggi la soluzione più intelligente per chi vuole risparmiare, tagliando i costi della bolletta, ma anche per migliorare la nostra presenza sulla Terra.
Non tutte le abitazioni però consentono l’installazione di un impianto fotovoltaico e non tutti gli impianti sono uguali.
Noi abbiamo scelto di utilizzare esclusivamente i pannelli SunPower, il fotovoltaico più potente al mondo, l’unico garantito 25 anni.
Questo tipo di pannello infatti è più piccolo e più potente della concorrenza e può essere installato anche su tetti di dimensioni ridotte, garantendo l’energia necessaria al fabbisogno della casa.
L’energia del sole per luce e gas
Abbinando un impianto fotovoltaico con un sistema integrato di controllo domotico, inoltre, possiamo ottimizzare i consumi e attivarli solo dove e quando è necessario.
L’energia prodotta è inoltre utilizzata dal sistema per l’impianto di riscaldamento e raffrescamento, l’acqua calda sanitaria, oltre che per forno e fornelli elettrici a induzione.
In questo modo, oltre alle bollette della luce, si abbattono anche le i costi del gas in quanto la maggior parte dell’energia utilizzata per il fabbisogno della casa diventa solare e viene prodotta in autonomia dall’impianto fotovoltaico.
Massimo comfort, risparmio energetico garantito, sostenibilità: sono questi i vantaggi di scegliere un impianto fotovoltaico per la propria casa.
Vuoi conoscere se anche tu puoi risparmiare con un impianto fotovoltaico? Vuoi sapere le detrazioni e i bonus statali per chi sceglie l’energia solare? Contattaci.
☎ 071 91 73 983
info@domsolution.it
oppure compila il modulo seguente.