Come ottenere la domotica in casa a costo zero grazie all’Ecobonus 110%

 

L’installazione di sistemi e dispostivi di domotica fa parte dei lavori che beneficiano dell’Ecobonus 110%, anche detto Superbonus 110%.

Le opere di Building Automation che rientrano nell’incentivo, sono quelle che riguardano la gestione della termoregolazione della casa anche da remoto, su dispositivi multimediali.

Si tratta di un intervento trainato, quindi realizzabile solo insieme ad almeno un intervento trainante, come ad esempio il cappotto termico o la sostituzione della caldaia.

Con il Superbonus 110% sulla domotica puoi quindi avere un sistema domotico nella tua casa, a costo zero. Questo vale sia per abitazioni singole che per condomìni.

 

REQUISITI PER OTTENERE L’ECOBONUS CON DETRAZIONE 110% PER INTERVENTI DI DOMOTICA

Secondo l’art 2, comma 1 lettera f e Allegato A, punto 11 del Decreto Ecobonus, i requisiti richiesti per i sistemi di Building Automation al fine di ottenere la detrazione 110% sono i seguenti:

  • Mostrare attraverso canali multimediali i consumi energetici, mediante la fornitura periodica dei dati.
  • Mostrare le condizioni di funzionamento correnti e la temperatura di regolazione degli impianti.
  • Consentire l’accensione, lo spegnimento e la programmazione settimanale degli impianti da remoto.

Le spese ammissibili di detrazione in merito al Superbonus 110% sulla domotica sono sia quelli di fornitura e posa in opera delle apparecchiature tecnologiche necessarie (touch-screen, centrale, ecc.), comprese le opere murarie necessarie, sia l’attività di programmazione domotica e altre attività professionali.

 

➤ VANTAGGI PER IL PRIVATO CHE RISTRUTTURA

Sei il proprietario di un’abitazione che usufruisce dell’Ecobonus 110%?

Riqualifica la tua casa richiedendo anche l’incentivo predisposto per la Building Automation e ottieni gratuitamente un sistema domotico tecnologicamente avanzato, che monitorerà lo stato dell’impianto termico e la produzione fotovoltaica.

L’impianto sarà già pronto per integrare altre funzioni, come:

  • Controllo dell’illuminazione.
  • Scenari multisensoriali.
  • Video-sorveglianza.
  • Distribuzione sonora.

Se invece hai già un sistema domotico in casa, puoi approfittarne per rinnovarlo e aggiungere funzioni, sempre a costo zero.

 

VANTAGGI PER I PARTNER: STUDI TECNICI, GENERAL CONTRACTOR, IMPRESE EDILI E TERMOTECNICHE, AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO.

Sei una attività coinvolta come progettista, asseveratore o fornitore di servizi per la ristrutturazione di case singole o condomìni con il Superbonus 110%?

Differenzia la tua offerta proponendo un servizio innovativo, con la sicurezza di un partner qualificato come Domsolution, dalla lunghissima esperienza nella progettazione e installazione di sistemi di domotica per abitazioni, strutture ricettive e uffici.

 

➤ APPROFITTA DEI VANTAGGI: CONTATTA DOMSOLUTION!

Se vuoi approfittare dell’Ecobonus 110% per installare dispositivi di domotica a costo zero nella tua casa, o se sei un operatore che propone interventi di Superbonus 110%, contattaci. Ti aiuteremo a comprendere tutte le opportunità e ti seguiremo passo passo per la progettazione e installazione di un sistema domotico.

T 071 91 73 983
info@domsolution.it

Inviando il messaggio acconsento al trattamento della privacy come riportato alla pagina del trattamento della privacy.

Attendi, grazie please wait

Chi siamo

Domsolution si occupa di domotica per ville e abitazioni di pregio, hotel e strutture ricettive, uffici e sale conferenza. Offriamo soluzioni tecnologiche intelligenti, in grado di migliorare il comfort, ridurre i consumi e aumentare la sicurezza, con l'obiettivo ottenere sempre il maggior risparmio energetico e aumentare la produttività. Inoltre, progettiamo e installiamo impianti fotovoltaici altamente efficienti, i più potenti del mercato.

SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI

Ultime news

GUARDA TUTTE LE NEWS

DOMSOLUTION

via della Tecnica, 16
60015 Falconara Marittima (Ancona)
Domsolution è un marchio IMAC Srl

CONTATTI

T (+39) 071 91 73 983
info@domsolution.it