Up Hotel

Progetti - Hotel

La Suite tecnologica si comanda con la voce. Il primo progetto in Italia di domotica per hotel con Amazon Alexa.

La Sfida

L’Up Hotel di Rimini è una struttura ricettiva all’avanguardia nel panorama italiano, sempre alla ricerca di soluzioni che uniscano tecnologia e design per offrire un’esperienza unica al cliente.

L’hotel voleva rendere la propria Suite ancora più esclusiva, dotandola di un sistema per l’attivazione di alcune funzioni della camera, tramite i comandi vocali di Alexa Amazon Echo. Aveva inoltre la necessità di implementare la Sala Colazioni, con un sistema di videoproiezione e presentazione.

Teamwork, società di consulenza nel settore e hotellerie e Fabrizio Fabbri, titolare dell’Up Hotel, hanno pensato a noi per risolvere queste esigenze.

Up-Hotel Suite con Amazon Alexa

La Soluzione

Abbiamo realizzato un sistema che consente di attivare le utenze già presenti attraverso Alexa Amazon Echo con il comando vocale (in lingua inglese). L’ospite della Suite può controllare illuminazione, motorizzazioni e termoregolazione, direttamente con la voce. Inoltre, può attivare alcuni scenari preimpostati, come ad esempio quello “Notte”, pronunciando la frase “Alexa Goodnight”: in questo caso le velux della stanza si chiudono e le luci della camera si spengono.

Per chi preferisse il controllo con il tablet, presente nella Suite, abbiamo integrato il device con la soluzione di controllo remoto Bticino per consentire l’attivazione di scenari e automazioni con la pressione di un solo tasto.

Nella Sala colazioni abbiamo invece installato un videoproiettore a soffitto con relativo schermo motorizzato, che è stato interfacciato con il sistema audio/video già presente, per realizzare presentazioni da PC quando la sala viene utilizzata come sala meeting o, semplicemente, per visualizzare i contenuti del decoder Sky durante la giornata

Up-Hotel - Sala Conferenza

Infine, abbiamo integrato un dispositivo che consente la connessione simultanea e istantanea dei devices presenti in sala. Ogni partecipante ha la possibilità così di collegare, mediante WiFi, il proprio compurter, tablet o smartphone e interagire, condividere, guardare e commentare ogni documento per tutta la durata dell’incontro. Il sistema consente la visualizzazione simultanea fino a 6 schermi su un unico display

 

Chi siamo

Domsolution si occupa di domotica per ville e abitazioni di pregio, hotel e strutture ricettive, uffici e sale conferenza. Offriamo soluzioni tecnologiche intelligenti, in grado di migliorare il comfort, ridurre i consumi e aumentare la sicurezza, con l'obiettivo ottenere sempre il maggior risparmio energetico e aumentare la produttività. Inoltre, progettiamo e installiamo impianti fotovoltaici altamente efficienti, i più potenti del mercato.

SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI

Ultimi progetti

GUARDA TUTTI I PROGETTI

Cosa possiamo fare per te?

Se hai trovato interessante questo case study e hai una richiesta da sottoporci, contattaci. Sarà un piacere offrirti il nostro supporto. Compila il modulo o telefona al 338 217 51 49.

Inviando il messaggio acconsento al trattamento della privacy come riportato alla pagina del trattamento della privacy.

Attendi, grazie please wait
DOMSOLUTION

via della Tecnica, 16
60015 Falconara Marittima (Ancona)
Domsolution è un marchio IMAC Srl

CONTATTI

T (+39) 071 91 73 983
info@domsolution.it